Fornire ai partecipanti una comprensione dei concetti fondamentali si statistica.
Applicare metodi statistici per analizzare i dati aziendali.
Sviluppare le competenze per prendere decisioni basate sui dati.
Nozioni introduttive: Definizione, Caratteri e scale di misura.
Modalità operative di raccolta dati.
Distribuzione di frequenza: Frequenza semplice e cumulata, Distribuzione in classi.
Grafici: Istogrammi, Diagramma a barre, Grafici di distribuzione, Carte di controllo.
Media aritmetica
Moda e Mediana
Quantili
Deviazione standard e varianze
Durata del corso: 3 giorni (24 ore formative), personalizzabile in base alle esigenze aziendali.
In Aula: Sessioni frontali con esercitazioni pratiche.
On the Job: Formazione direttamente sul posto di lavoro con progetti pratici.
Al termine della formazione verrà effettuato un test per la valutazione delle competenze apprese.
Dopo il test di valutazione verrà consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
Terminato il corso ci sarà una discussione sui risultati
Numero massimo: 10 partecipanti per sessione.
Personalizzazione degli argomenti in base alle esigenze aziendali.
Richiesta del corso tramite telefono o modulo di contatto.
Dopo la richiesta, MIG Consulting emetterà un'offerta con i dettagli del corso. La fattura sarà emessa alla fine dell'ultima lezione e dovrà essere pagata entro 30 giorni.